ANNO ACCADEMICO 2017-18

giovedì 07 settembre 2017 -
ANNO ACCADEMICO 2017-18

Prossimo anno accademico 2017/18        Corsi attivati all’Issr Stenone

Laurea Triennale

Primo anno  -     Nuovo piano di studi dell’ ISSR Toscano S. Caterina da Siena

Secondo anno - Nuovo piano di studi dell’ ISSR Toscano S. Caterina da Siena *

Terzo Anno  -      Vecchio Piano di Studi ISSR N.Stenone *

Laurea magistrale

Primo anno  -      Nuovo piano di studi dell’ ISSR Toscano S. Caterina da Siena *

Secondo anno -  Vecchio Piano di Studi ISSR N. Stenone *

* Le lezioni si terranno presso l’ ISSR N. Stenone. I corsi, l’orario e il corpo docente saranno gestiti dall’ISSR, gli studenti dovranno iscriversi ancora a Pisa e versare le relative tasse. Gli esami con relativo calendario si terranno secondo le modalità fin ora consuete.

Giorni di lezione:  Lunedì – martedì- mercoledì – giovedì dalle 15.00 alle 18.15

Primo anno laurea Triennale

Le lezioni si terranno presso l’ ISSR N. Stenone . L’orario, i docenti, il calendario e i giorni di lezione saranno integralmente gestiti dal nuovo Istituto Toscano S. Caterina da Siena con sede a Firenze. Gli studenti potranno iscriversi presso la segreteria di Pisa ritirando il modulo e riconsegnandolo con i documenti necessari indicati nella domanda e la ricevuta del bonifico effettuato per il pagamento delle tasse sull’iban dell’ISSR S. Caterina.

Le lezioni del primo semestre si terranno secondo la modalità classica della lezione frontale. Le lezioni del secondo semestre saranno in parte in modalità FAD (Formazione A Distanza).

Gli esami si terranno secondo le indicazioni date dall’ISSR S. Caterina.

Giorni di lezione:        mercoledi – giovedì – venerdì dalle 15.00 alle 19.00             sabato dalle 9.00 alle 13.00

Norma di accesso all’iscrizione al primo anno del corso di laurea Magistrale:

Potranno iscriversi al primo anno della laurea magistrale:

1)       gli studenti in possesso della laurea triennale

2)       gli studenti che hanno presentato domanda di discussione della tesi finale per l’appello invernale e a cui mancano massimo due esami da sostenere.

Art. 13 del regolamento in merito all’obbligo di frequenza valido per tutti gli anni di studio

La frequenza alle lezioni è obbligatoria. Per ottenere la convalida di frequenza occorre avere almeno i 2/3 di presenze. Lo studente che non riceve la convalida di presenza è tenuto a frequentare di nuovo il corso. La frequenza alle lezioni dei singoli corsi ai fini di poterne sostenere l’esame è considerata valida per 5 anni a cominciare dal termine dei corsi medesimi. Qualora il docente del corso sia cambiato lo studente è tenuto a concordare col nuovo docente il programma per poter sostenere l’esame.

Per validi e documentati motivi il Direttore può esonerare parzialmente o totalmente lo studente dall’obbligo di frequenza fino a 2 corsi, (in tal caso il programma di esame deve essere concordato con il docente).

La segreteria può giustificare le presenze solo nei seguenti casi: maternità, servizio militare o civile, degenza ospedaliera.

DI SEGUITO IL PIANO DI STUDI DEL TRIENNIO E DEL BIENNIO DELL’ISSR S. CATERINA DA SIENA

Scarica

Scarica